Uiltrasporti Regione Sicilia

La Uiltrasporti

La Uiltrasporti.

Logo Uil Trasporti-SMALLLa UILT, Unione Italiana dei Lavoratori dei Trasporti, è una organizzazione sindacale, aderente alla Unione Italiana del Lavoro, che associa lavoratori e lavoratrici di tutti i settori del comparto dei trasporti.
E' sorta nel 1983 a Montecatini, con la confluenza dei cinque sindacati operanti nei settori dei ferrovieri (SIUF-UIL) degli autoferrotranviari e internavigatori (FNAI-UIL) della Gente dell'Aria (UIGEA); dei marittimi (UIM) e degli ausiliari del traffico (UILTATEP).

La UILTRASPORTI si è subito data una strategia della propria politica sindacale, volta ad affrontare i problemi del lavoro e della mobilità delle persone e delle cose, in un quadro di assieme che tenesse ben presente sia la difesa degli interessi degli addetti al settore sia la tutela dei cittadini utenti.
In questo è coerente con lo stesso carattere distintivo della UIL - Sindacato dei cittadini: un sindacato riformista e democratico aperto al dialogo e al pluralismo e attento ai motivi e alle esigenze unitarie dell'intero movimento sindacale.

UILTRASPORTI REGIONE SICILIA - Commissario Agostino FALANGA
Via Principe di Scordia, 69 - 90139 - PALERMO (PA)
Tel. 091.580540 Fax 091.6112272
Email: sicilia@uiltrasporti.it